Seleziona una pagina

WASHINGTON D.C.

Washington D.C. – District of Columbia

La città di Washington corrisponde a tutti gli effetti con il Distretto della Columbia e per questo motivo è chiamata proprio Washington D.C. Per questo motivo e anche per non essere confusa con lo stato di Washington.

Ma come e perché nacque Washington D.C.?

Nel 1790 il Congresso degli Stati Uniti decise di fondare una città sede del Governo Federale e George Washington in persona scelse il luogo esatto nel quale la città sarebbe nata.

Quella città è tuttora, a distanza di secoli, la capitale degli Stati Uniti, oltre ad essere la sede delle principali istituzioni governative.

Inizialmente, il Distretto della Columbia comprendeva anche la contea di Alexandria, ma nel 1846 il Movimento per la Retrocessione pretese la restituzione della città allo stato della Virginia.

Da quel momento, Washington D.C. è stata sicuramente il centro della vita politica degli Stati Uniti, ma non solo. E’ anche il centro della vita politica internazionale, il punto dal quale tutto ha inizio.

Ora parliamo un po’ di geografia.

Washington si affaccia sulla sponda settentrionale del fiume Potomac, proprio come aveva deciso il primo presidente degli Stati Uniti.

Confina con gli stati del Maryland, della Virginia e di New York, ma con le recenti espansioni dell’area metropolitana, ha addirittura sconfinato proprio in Virginia e in Maryland.

Passeggiando per i larghi viali e le strade di questa città, vedrete monumenti, musei ed edifici governativi e conoscerete da vicino la storia degli Stati Uniti, una città particolare che comunque vi saprà conquistare.

Washington D.C. è una tappa imperdibile per chi visita gli States.

Siete pronti per scoprirla insieme?

 

Washington D.C. – District of Columbia

 

Washington D.C. - District of Columbia
Washington D.C. - District of Columbia
Washington D.C. - District of Columbia
Translate »