GIAPPONE
Giappone – Cosa vedere – Itinerari
Il Giappone è un arcipelago di origine vulcanica formato da quasi 7000 isole, ma quelle principali e senza dubbio più conosciute, sono quattro: Hokkaidō, Honshū, Kyūshū e Shikoku.
Ma non dimentichiamoci di Okinawa, l’arcipelago che viene spesso paragonato per la sua bellezza e il suo mare alle Hawaii.
Il territorio è prevalentemente montuoso. Il Paese del Sol Levante, infatti, è attraversato da quelle che vengono definite le Alpi giapponesi. Il Monte Fuji, con i suoi 3776 metri, è la montagna più alta ed è certamente una tappa imperdibile per chi visita il Giappone.
La capitale è Tokyo, che si trova sull’isola di Honshū, una città meravigliosa, ricca di contrasti, dove dietro un grattacielo futuristico spunta il più semplice dei templi.
Prima di Tokyo, sono state diverse le capitali del Giappone, ma le più conosciute sono indubbiamente Nara e Kyoto, città che meritano senza dubbio di essere visitate per conoscere più da vicino la complessa storia di questa nazione.
Una storia complessa, una religione complessa, tantissime tradizioni ben ancorate.
Certo è che chi visita il Giappone lo deve fare spogliandosi dei pregiudizi e calandosi il più possibile in questa realtà, tanto diversa da quella occidentale.
Questa non è sicuramente una cosa così immediata come potrebbe sembrare, ma se saprete cogliere questa opportunità, non ne rimarrete certo delusi, anzi… sicuramente incantati!
Giappone – Cosa vedere – Itinerari