FRANCIA
Francia – Cosa vedere – Itinerari
Il territorio francese è molto vasto. Basti pensare che la Francia è la nazione più grande d’Europa, seconda solo alla Russia.
Bagnata dal Mar Mediterraneo, dal Canale della Manica e dall’Oceano Atlantico, confina con Belgio, Lussemburgo, Germania, Svizzera, Italia, Principato di Monaco, Andorra e Spagna.
I suoi fiumi più famosi sono sicuramente la Senna e la Loira e tra le catene montuose, come non ricordare Alpi e Pirenei?
La Francia non è solamente quella continentale che noi tutti conosciamo bene, ma fanno parte della Repubblica Francese anche la Corsica, le isole caraibiche che andremo a visitare, le ex colonie dell’Africa, dell’Oceania e addirittura dell’Antartide.
Questo insieme di culture e di popoli la rende inevitabilmente interessante.
Ma cosa visitare in Francia? Quali itinerari scegliere?
Sono tante le città che attirano turisti da tutto il mondo: Parigi, Nizza, Marsiglia e Cannes per citarne alcune.
I bellissimi Castelli della Loira, la Bretagna, la storica Normandia sono solo alcuni degli itinerari che ci faranno conoscere questo bellissimo paese e sono davvero moltissimi i luoghi incantevoli da visitare, come ad esempio la Provenza, che da metà giugno a metà agosto si ricopre di viola grazie alla fioritura della lavanda.
E visto che passiamo da queste parti, cosa ne dite di soddisfare anche i piaceri del palato? Croissant, baguette, paté de foie gras, potages, bouillabaisse, fondue bourguignonne, formaggi e vino.
Io sono pronta per partire, prepariamo la valigia!
Francia – Cosa vedere – Itinerari