REGNO UNITO
Regno Unito – Cosa vedere – Itinerari
La prima precisazione da fare è d’obbligo. Spesso si parla erroneamente di Gran Bretagna, ma in realtà è Regno Unito il nome corretto dello stato e la Gran Bretagna ne rappresenta solo una parte.
Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord.
Vicine e tanto diverse.
Ed è proprio la bandiera, la famosa Union Jack, che rappresenta al meglio l’unità, ma anche la diversità, di questo stato. Infatti è stata pensata sovrapponendo le bandiere di Inghilterra, Scozia e Irlanda. Pazienza per il Galles…
Le grandi città dell’Inghilterra in contrapposizione alla natura e ai castelli incantati della Scozia.
Da Londra alle bianche scogliere di Dover, fino ad arrivare al misterioso complesso di Stonehenge e allo storico Vallo di Adriano, tra i miti e le leggende del mostro di Loch Ness, il Regno Unito accontenta sicuramente i turisti con i gusti più diversi.
Ma forse la prima cosa che viene in mente pensando al Regno Unito è la monarchia, Regina Elisabetta in testa. La famiglia reale che saluta affacciata dal balcone di Buckingham Palace è ormai diventata un’icona della nazione.
Altri personaggi famosi? Ne abbiamo da vendere. Dalla musica alla letteratura, i Beatles e William Shakespeare sono solo i primi nomi che mi sono venuti in mente.
Io sono pronta per partire. Lo UK ci aspetta!
Regno Unito – Cosa vedere – Itinerari