VENETO
Veneto – Cosa vedere – Itinerari
Che sia una passeggiata a Verona, città degli innamorati per eccellenza, qualche ora nella città di Sant’Antonio, o una giornata trascorsa tra le calli di Venezia, in Veneto non correrete certamente il rischio di annoiarvi.
Città, mare o montagna? Qui non avrete sicuramente problemi di scelta.
Dal litorale, con Caorle, Bibione e Jesolo – solo per citare alcune delle più note località balneari della regione – alle dolomiti Venete, passando per le Prealpi, non mancheranno sicuramente occasioni per stare all’aria aperta.
Non siete ancora soddisfatti? Allora non dimenticate i Colli Euganei, con le famose terme e i deliziosi borghi, Arquà Petrarca e Monselice in testa. Lo confesso, adoro Monselice e mi piace anche solo passarci a fianco in autostrada. Non lo so, qualcosa di magico mi attira lì.
Ma non tralasciamo neanche le meravigliose Ville del Palladio e ricordiamoci che la sponda orientale del Lago di Garda è proprio in Veneto.
E cosa dire della più importante e conosciuta tradizione veneta? Esatto! Sto parlando del Carnevale di Venezia, che attira turisti da tutto il mondo. Un evento al quale è impossibile mancare e che va vissuto almeno una volta nella vita.
Lo so, avete già voglia di mettervi in auto e puntare il navigatore verso una di queste suggestive località.
Andiamo!
Veneto – Cosa vedere – Itinerari